Babel
————————————————
Quel giorno non dovevo neanche uscire, poi mi ricordai del live di alcuni amici che aprivano al gruppo protagonista della serata, così mi recai alle porte di Milano per seguire l’evento. Quello che non sapevo era che prima di loro c’era un terzo gruppo e così mi ritrovai a concerto già in corso. Rimasi rapito dal loro imporsi di fronte al pubblico che man mano stava giungendo, come per dire “Noi Ci Siamo… Noi siamo i Babel” !
Voce graffiante e sound potente assunsero un effetto ipnotizzante su di me tanto da farmi dire …”è quello che stavo cercando”…
Grinta e forza uno dei loro marchi di fabbrica!
“On the Sofa”
…padri ingrati..sul sofa…una storia di soli cattivi e la gloria al posto dei sogni…
Mi sono subito informato sulla band e acquistato i loro cd e da allora li ascolto continuamente (acquistare i cd delle band ai loro live è una cosa che mi è sempre piaciuto fare, così, come nel mio caso, puoi già risentirli a casa, in macchina!)
“Le vie del quartiere”
….sensibili artistoidi compongono canzoni per risolversi i problemi con minestre di emozioni….
La strofa termina con una frase che reputo a dir poco geniale!! Ahahah… Bravi, messaggio chiaro e cristallino !
Tra le tante canzoni segnalo “Partito e arrivato” ; un pezzo che ti prende pian piano fino a ritrovarti a cantarla a squaciagola……
Queste sono tre delle canzoni che compongono “Del giorno dopo ieri” del 2012.
La band è composta da
Yuri La Cava
Simone M.Tiraboschi
Paolo Corsico
Andrea Ganimede
I Babel entreranno in studio a metà gennaio per una ventina di giorni augurandosi di far uscire il disco in primavera e mettere giù un tour in estate/autunno 2014.
Per chi non lo sapesse hanno partecipato al progetto LEMMY KNOWS, edito da Ammonia Records, tributo ai Motorhead, dove propongono la loro versione di “Damage Case” ………..leggi l’articolo di Allternative
La band è stata a Vigevano il 13 dicembre scorso con gli YokoAno dove hanno suonato solo i pezzi del nuovo disco prima di entrare in studio. qui il post dell’evento.
Contatti :
Potete anche contattarli perché, oltre all’esser bravi, sono disponibilissimi !!
► Babel – Resta un pizzico di…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.