DAVID BOWIE
————————————————
Il duca è sempre il duca ! La dimostrazione è l’ennesimo album uscito nel marzo 2013.
In The Next Day possiamo assaporare i toni classici del passato ma anche quelli più maturi e moderni dell’ormai 66enne lord inglese.
Love Is Lost è la quarta traccia del suo ultimo lavoro; il video uscito nei primi di Novembre è stato girato con un budget esiguo di 12,99 dollari.
Come dice il detto… “minimo sforzo, massimo rendimento” !
Ma c’è anche la versione, sempre mixata, che dura più di 10 minuti – Love Is Lost (Hello Steve Reich Mix by James Murphy for the DFA)
Sono passati dieci anni da Reality, causa problemi fisici avuti proprio verso la fine dell’ultima tournee. L’assenza si è fatta sentire ma con questo nuovo lavoro, il 27esimo, David Bowie esprime al massimo la sua ritrovata condizione fisica e lo urla attraverso le 14 tracce che compongono l’album.
Valentine’s Day è la sesta canzone di The Next Day.
Una pezzo travolgente e puro che risalta il lato romantico del Duca
I primi di Novembre è uscita una versione inedita dell’ultimo album intitolata The next day extra, composto da due dischi: il cd classico già uscito a Marzo ed un cd con 10 canzoni compresi inediti e remix + un dvd con quattro video. Insomma, si sta facendo perdonare, del lungo periodo di silenzio, anche se il malore non dipese dalla sua volontà!
The Next Day, la canzone che da il titolo all’album, è stata bloccata per evidenti temi sacrileghi dal tubo, disponibile da Vevo.
Altri video di The next day :
Non esistono date di un probabile tour per quest’anno, ma persone vicine al Duca lasciano ben sperare per il 2014.
E noi ci auguriamo, se ciò dovesse risultare vero, che passi anche dal nostro paese.
See you sooooooon
[whohit]DAVID BOWIE[/whohit]