Onde di elettropop si sono infrante il 16 novembre scorso (2013) al Circolo Magnolia di Milano grazie all’attesissimo concerto dei Naked and Famous.

Il gruppo neozelandese ha sfornato una prestazione maiuscola in un crescendo sempre più coinvolgente con l’avanzare della scaletta. Merito di un sound pieno, caratterizzato da ottime armonizzazioni vocali e capace di creare atmosfere davvero uniche.
Bello anche il palco, intimo e curato, esaltato soprattutto dal magistrale utilizzo delle luci. Toni caldi e toni freddi a sottolineare le sonorità evocative delle canzoni su un palco trasformato di volta in volta in una nicchia di ghiaccio e fuoco.
Teoricamente di nicchia anche il pubblico, visto che il quintetto dei “Nudi e famosi” a dispetto del nome non sono così conosciuti nel Bel Paese, ma il tutto esaurito fa pensare che siano sulla buona strada per sfondare definitivamente anche da noi.
Il calore del pubblico poi lo ha confermato appieno esaltando ancora di più la prestazione dei musicisti, piacevolmente colpiti dall’affetto, dall’entusiasmo e anche dal sentire cantare le canzoni del loro ultimo album “In Rolling Waves”.

Album

Si sono divertiti e noi con loro.
La scaletta suddivisa tra le canzoni del primo album “Passive me, Aggressive you” e dal secondo è risultata organica e ben strutturata.

“Girls Like You”


“Hearts Like Ours”

Belli, simpatici e soprattutto bravi. Si sono chiesti: Perché non veniamo qui più spesso?
Me lo chiedo anche io: Perché?

Nak & Fam Live02


Article by: 
Roberta De Luca


error: Content is protected !!