qxrPpg6BwP8

 


Pitagora fu il primo a notare che le note musicali sono direttamente correlate alla lunghezza delle corde che, vibrando, le producono. Secondo la teoria pitagorica i numeri erano gli elementi su cui si fondava l’universo. Egli insegnava ai suoi seguaci che il mondo era governato da armonie matematiche, che stavano alla base di tutti gli aspetti del reale. 
Il brano parla del compimento di un’epoca e del bruciante bisogno di giustizia in un mondo iniquo. Dieci è il numero del paradiso, del mondo, e della creazione universale. La canzone trae ispirazione anche dalla divinità indù Kalki. Nell’Induismo, Kalki è la nemesi del demone Kali e decimo avatar di Visnù, che apparirà alla fine del Kali Yuga, l’epoca attuale. 
Nel tempo presente noi siamo in attesa di questo passaggio, del compimento di un’epoca- la fine di un mondo iniquo e la nascita di un nuovo mondo di giustizia.
Impreziosito dalla partecipazione di musicisti del calibro di Joey Burns (co-fondatore dei Calexico), Dustin Boyer (John Cale) e Theo Welch (Barry White), Sweet Birds Of Youth è l’album di debutto di Richard James Simpson, ex voce e chitarra dei Teardrain (nella cui formazione era presente anche la bassista Jill Emery, conosciuta per aver suonato in band come Hole, Mazzy Star e Super Heroines), e bassista negli Invisible Chain (in cui militava anche la musicista Carla Bozulich).


 

“10”
by Richard James Simpson

[January 27, 2017]

da Sweet Birds Of Youth

Genere: Alternative / Noise / Psych

Base: California, U.S.A.

Label / Booking / Press:

Rehlein Music / Kool Things PR

 

—————

 

links
Richard James Simpson
 

Kool Things PR
Facebook  –  Twitter

—————-

error: Content is protected !!